committed to historic Baptist & Reformed beliefs

 

history

documents

library

biography

 

ESTRATTO DEI PRINCIPII

Quando la lettera originale del baptist del sud Theological Seminary ?stata adottata in 1858 ha contenuto la seguente istruzione che costituisce come parte " delle leggi fondamentali" " ogni professore dell'istituzione sar?un membro d'unachiesa normale del baptist; e tutte le persone che accettano i professorships in questo Seminary saranno considerate, tramite tale accettazione, come agganciandosi per insegnare in conformit?con e non contrario, all'estratto dei principii qui di seguito stabiliti, una partenza da cui principii sulla sua parte sar?motivi per la sua rassegnazione o rimozione dagli amministratori."

Lo segue ?un brano dalle leggi fondamentali del baptist del sud Theological Seminary scritto nella relativa lettera il 30 aprile 1858: Ogni professore dell'istituzione sar? un membro d'unachiesa normale del baptist; e tutte le persone che accettano Professorships in questo Seminary, saranno considerate tramite tale accettazione, come agganciandosi per insegnare in conformit?con e non contrario, all'estratto dei principii qui di seguito stabiliti." (Mueller: Storia di Seminary del sud; PRESSA DI BROADMAN: P. 238).

 

I. LO SCRIPTURES

Lo Scriptures di vecchi e nuovi testaments ?stato dato tramite ispirazione del dio ed ?l' unica regola sufficiente, determinata ed autorevole di tutti i conoscenza, fede ed obedience di saving.

 

II. DIO

Ci ?ma un dio, il creatore, Preserver e righello di tutte le cose, avendo in e di s? di tutti i perfections e di essere infinito in loro tutti; e lui tutte le creature devono l' pi?alti amore, reverence ed obedience.

 

III LA TRINIT?/font>

Dio ?rivelai a ce poich?Babbo, Figlio e Santa Spirito cadauna con distinta personale attribuisce, ma senza divisione di natura, essenza o essendo.

 

IV. PROVVIDENZA

Dio da etenit? decrees o permette tutta things cui provengo a passano, e perpetually upholds, dirige, e governa tutta creatures e tutta lavori; yet so poich?non in any sagge a esserci gli autore o approver di peccato nor a distruggere gli libera will e responsabilit?di intelligente creatures.

 

V. ELEZIONE

Elezione ?God's eterna scelta di alcuni persons unto everlasting vita - non perch?di previsto merito in gli, ma di suoi mera misericordia in Cristo - in conseguenza di quale scelta loro siamo chiamai, giustificammo e glorificammo.

 

VI. GLI CADERE DI UOMO

Dio originally creai uomo in Suoi possedere immagine, e libera da peccato; ma, through gli tentazione di Satana, egli trasgredii gli comando di Dio, e cadde da suoi originale holiness e rettitudine; whereby suoi posterit?ereditano un natura corrompere e wholly contraponemmo a Dio e Suoi diritto, siamo sotto condanna, e poich?presto poich?loro siamo capace di morale azione, divengo attuale trasgressori.

 

VII. GLI MEDIATOR

Ges?Cristo, gli solo begotten Figlio di Dio, ?gli divinely appointed mediator tra Dio e uomo.Avendo presa upon Himself umana natura, yet senza peccato, Egli perfectly fulfilled gli diritto, soffrii e morii upon gli croce per gli salvezza di peccatori.Egli fosti seppellita, e rosa again gli terzo giorno, e ascendemmo a Suoi Babbo, at whose destra mano Egli ever liveth a faccia intercessione per Suoi gente. Egli ?gli solo Mediator, gli Profeta, Prete e Re degli Chiesa, e Sovrana degli Universo.

 

VIII. RIGENERAZIONE

Rigenerazione ?un cambi di cuore, wrought by gli Santa Spirito, che quickeneth gli morta in trespasses e sins enlightening lora minds spiritually e savingly a capiamo gli Parola di Dio, e rinnovando lora intero natura, so cui loro amano e pratica holiness.Esso ?un lavorano di God's libera e speciale grazia alone.

 

IX. PENTIMENTO

Pentimento ?un evangelica grazia, wherein un persona essendo, by gli Santa Spirito, facemmo sensata degli multiplo male di suoi peccato, humbleth himself per esso, con godly sorrow, detestation di esso, e self-abhorrence, con un intento e endeavor a camminano prima Dio so poich?a accontentano Lui in tutta things.

 

X. FEDE

Risparmiando fede ?gli credenza, su God's autorit?di whatsoever ?rivelai in Suoi Parola attenendo Cristo; accettando e resting upon Lui alone per giustificazione e eterna vita.Esso ?wrought negli cuore by gli Santa Spirito, e ?accompagnai by tutta altra  risparmiando graces, e leads a un vita di holiness.

 

XI. GIUSTIFICAZIONE

Giustificazione ?God's gracious e pieni proscioglimento di peccatori,  che credere in Cristo, da tutta peccato, through gli gradimento cui Cristo ha facemmo; non per anything wrought in gli o fatta by gli; ma su conto degli obbedienza e gradimento di Cristo, loro ricevendo e resting su Lui e Suoi rettitudine by fede.

 

XII. SANCTIFICATION

QuellI che abbi stata rigenerai siamo anche santificammo, by God's parola e Spirito abitazione in gli. Questa sanctification ? progressiva through gli fornirle di Divina forza, quale tutta saints seek a consegui, pressing dopo un heavenly vita in cordiale obbedienza  a tutta Christ's commands.

 

XIII. PERSEVERANZA DEGLI SAINTS

QuellI whom Dio hath accettai negli BeneamatA, e santificammo by Suoi Spirito, will never totally nor finally cadere away dai stato di grazia, ma shall certainly persevere agli fine; e though loro cadano, through incuria e tentazione, into peccato, whereby loro addolorano gli Spirito, impair lora graces e comforts, portano rimbrotto su gli Chiesa, e temporale judgments su themselves, yet loro shall esserci rinnovai again unto pentimento, e esserci trattenemmo by gli potenza di Dio through fede unto salvezza.

 

XIV. GLI CHIESA

Gli Lord Ges??gli Testa degli Chiesa, quale ?componemmo di tutta suoi vera disciples, e in Lui ?investii supremely tutta potenza per suo governo.Secondo a suoi comandamento, Christians siamo a associ themselves into particolare societies o chiese; e a cadauna di queste chiese egli hath data needful autorit?per amministrando cui ingiungere, disciplina e adorazione quale egli hath appointed.Gli regolare ufficiali di un Chiesa siamo Bishops o Elders, e Deacons.

 

XV. BATTESIMO

Battesimo ?un ordinanza degli Lord Ges? obbligatori upon ciascuno credente, wherein egli ?immersa in acqua negli nome degli Babbo, e degli Figlio, e degli Santa Spirito, poich?un segno di suoi fellowship con gli morte e risurrezione di Cristo, di remission di sins, e di suoi dando himself up a Dio, a vivere e camminano in newness di vita. Esso ?prerequisito a chiesa fellowship, e a partecipazione negli Lord's Supper.

 

XVI. GLI LORD'S SUPPER

Gli Lord's Supper ?un ordinanza di Ges?Cristo, a esserci amministrai  con gli elements di pane e vino, e a esserci Osservai by suoi chiese arano gli fine degli mondo.Esso ?in nessuno percepiamo un sacrificio, ma ?progettata a commemorano suoi morte, a confermano gli fede e altra graces di Christians, e a esserci un bond, pledge e rinnovamento di lora communion con lui, e di lora chiesa fellowship.

 

XVII. GLI LORD'S GIORNO

Gli Lord's Giorno ?un Cristiana istituzione per regolare osservanza,  e sarebbe assumesti in exercises di adorazione e spirituale devozione, entrambe pubblica e privata, resting da worldly employments e amusements, lavora di necessit?e misericordia solo eccettuata.

 

XVIII. LIBERT?DI COSCIENZA

Dio alone ?Lord degli coscienza, e Egli hath partii esso libera dai doctrines e commandments di uomini, quale siamo in anything contrari a Suoi parola, o non contenemmo in esso. Civile magistrates essendo ordained di Dio, subjection in tutta lecita things commanded  by gli ought a esserci rendemmo by ce negli Lord, non solo per wrath, ma anche per coscienza sake.

 

XIV. GLI RISURREZIONE

Gli corpi di uomini dopo morte restituiamo a polvere, ma lora spirits  restituiamo immediatamente a Dio - gli retta a riposo con Lui; gli wicked, a esserci prenotai sotto oscurit?agli giudizio. At gli durano giorno, gli corpi di tutta gli morta, entrambe giusta e unjust,  sarai ergesti.

 

XX. GLI GIUDIZIO

Dio hath appointed un giorno, wherein egli sentenzierai gli mondo by Ges?Cristo, quando ciascuno uno shall ricevere secondo a suoi deeds: gli wicked shall andare into everlasting castigo; gli retta, into everlasting vita.

 
 
The Reformed Reader Home Page 


Copyright 1999, The Reformed Reader, All Rights Reserved